Samba rossoblu: Crotone-Novara 2-1
Samba rossoblu: Crotone-Novara 2-1

Tocca al Crotone aprire la giornata di campionato. Avversario di giornata allo “Scida” è il Novara galvanizzato dal punto in classifica decurtato dalla penalizzazione relativa al calcioscommesse.

 

Cronaca primo tempo:

 

La partita inizia con fasi di studio e qualche punturina da una parte e dall’altra senza esito. Bella però al 4’ la parata del portiere azzurro su siluro di De Giorgio da calcio di punizione.

All’11 meno bravo Kosicky che pasticcia con la sfera, ma   Del Prete riesce mettere fuori in affanno.

8’ dopo il portiere piemontese si fa perdonare con un bel tuffo su conclusione di Gabionetta.

Al 24’ tocca a Barusso sbagliare, Calil prova il tiro, ma trova Ludi pronto a murarlo in angolo.

Per la prima conclusione del Novara bisogna aspettare il 41’ ma il tiro di Gonzalez viene smorzato e Caglioni fa sua la palla senza alcun problema.

 

Cronaca secondo tempo:

La ripresa inizia male con il Crotone, passato poco più di un minuto al limite dell’area Gonzalez e Pesce triangolano con quest’ultimo che una volta entrato nei sedici metri fredda Caglioni per lo 0-1.

Il Crotone non ci sta e lo dimostra, al 58’ è sempre uno scambio veloce a rivelarsi determinate, il duo verdeoro del Crotone mette il turbo: Calil mette in area, la difesa del Novara dorme, Gabionetta mette l’esterno sinistro ed è un soffio pareggiare la partita!

Al 63’ è sorpasso, Mazzotta scende sulla fascia ed entra in area, Barusso commette fallo da rigore. Dal dischetto si presenta Gabionetta e il risultato è ribaltato!

Dopo il gol il Novara cerca di imbastire azioni in avanti, ma il Crotone non soffre fino alla fine e porta a casa tre punti importantissimi.

 

Tabellino

Crotone: Caglioni, Abruzzese, Mazzotta, Matute, Vinetot, De Giorgio (76’ Addae), Galardo, Calil (61’ Pettinari), Eramo, Maiello, Gabionetta (91’ Checcucci), All. Drago

Novara: Kosicky, Lisuzzo, Ghiringhelli, Ludi, Marianini (77’ Lazzari), Barusso, Pesce, Del Prete, Lepiller (66’ Piovaccari), Mehmeti (74’ Rubino), Gonzalez, All. Tesser

Marcatori: Pesce (N), Gabionetta 2 -1 rig- (C)

Ammoniti: Lepiller, Marianini, Pesce, Lisuzzo (N), Matute (C)

Arbitro: Sig. Borriello