Acri-Morrone 1-0 il report match
Acri-Morrone 1-0 il report match

La nota dell'ufficio stampa della Morrone:

 

La Morrone perde in casa dell’Acri e la ReggioMed le strappa la seconda posizione. I granata sono finiti ko contro i rossoneri, animati evidentemente da motivazioni più intense che li hanno spinti a trovare il gol decisivo quando il match si avviava sullo 0-0. A decidere una zampata di Sposato.
Infusino schiera i suoi quasi in formazione tipo, di certo non è in discussione il tridente formato da Prete, Trombino e Nicoletti. A centrocampo c’è il solito Cardamone a dettare i tempi. Pascuzzo risponde con il 4-3-1-2 dove Olivieri giostra a supporto di Le Piane e Petrone.
E’ di quest’ultimo la prima occasione del match, ma, una volta fatto secco Bilotta, calcia a botta sicura salvo incrociare il salvataggio di Pansera sulla linea. E’ l’unica azione degna di nota in un primo tempo che ha visto un leggero predominio territoriale dei padroni di casa. I tentativi maggiori sono arrivati però dalla distanza e non hanno impensierito Andreoli.
La ripresa inizia nel segno della Morrone che porta alla conclusione Niccolò Barbieri che però non ha la mira giusta. I silani si rendono pericolosi al 25’ quando il portiere granata è chiamato ad un doppio miracoloso intervento per evitare il peggio. Nulla può però al 38’ quando Sposato ribatte in rete una palla sporca in area. Una disdetta per gli ospiti, a cui Calderaro poco prima aveva detto di no sugli sviluppi di un piazzato di Cardamone indirizzato sotto il sette.
Il tabellino di Acri-Morrone 1-0
ACRI (4-3-1-2): Calderaro; Mazzei (16' st Mancino), Bertini, Brandi, Crispino; Sposato, Gaudio (39' st Proto), Stornaiuolo; Olivieri (48' st Pucci); Le Piane (16' st Santamaria), Petrone. A disp.: Rugna, Alice, Viteritti, R.Algieri, Natale. All.: Pascuzzo.
MORRONE (4-3-3): Andreoli; N. Barbieri (34' st De Rose), Bilotta, Pansera, Salerno; Raimondo (44' st M. Barbieri), Cardamone, Misuri; Nicoletti (20' st Aiello), Trombino, Prete. A disp.: Farina, D Acri , Perrotta, De Luca , Mandolito, Tuoto. All.: Infusino.
MARCATORE: 38' st Sposato.
NOTE: Spettatori circa 500. Ammoniti: Mazzei (A), Misuri (M), Gaudio (A), Bilotta (M), De Rose (M). Angoli: 4-4. Recupero: 1’ pt - 4’ st.