Trionfo storico per il Catanzaro, dopo 33 anni torna a vincere il derby contro il Cosenza, al Ceravolo termina 2-0
Trionfo storico per il Catanzaro, dopo 33 anni torna a vincere il derby contro il Cosenza, al Ceravolo termina 2-0

Dopo 33 lunghissimi anni il Catanzaro si aggiudica il derby calabrese contro il Cosenza, al Ceravolo termina 2-0. Partenza sprint dei padroni di casa che al 12° minuto si portano in vantaggio grazie al tap-in di Iemmello abile a sfruttare l’ottimo assist fornito da Katseris. Il Cosenza cerca il pareggio in più di un’occasione ma il palo colpito da Tutino nega la gioia ai tifosi. Al 52° minuto di gioco i giallorossi trovano la rete vittoria con Biasci che insacca il pallone in rete dopo un’azione rocambolesca nell’area avversaria. Derby conquistato dunque dal Catanzaro che si porta al sesto posto in classifica con 24 punti, Cosenza che si ferma invece al nono posto con 19 punti.

Nel dopo partita il tecnico Vivarini ha espresso soddisfazione per la prestazione della sua squadra. Dopo la vittoria, ha commentato: "Abbiamo fatto una buona partita, nel calcio bisogna avere anche un pizzico di fortuna negli episodi. Attenzione e cattiveria ci hanno permesso di portare a casa il risultato, abbiamo affrontato una squadra ben organizzata e di livello." Il mister ha anche elogiato il giovane talento Veroli, suggerendo un futuro promettente in Serie A per il giocatore. Riguardo alla prestazione complessiva della squadra, Vivarini ha aggiunto: "Siamo la più bella squadra, ma dobbiamo essere più efficaci. Questa è una vittoria straordinaria che mi dà gusto."

Dall'altro lato, il mister Caserta ha cercato di trovare aspetti positivi nella performance della sua squadra dichiarando: "Secondo me abbiamo fatto un ottimo primo tempo, anche dopo il goal subito la squadra ha reagito bene. I ragazzi hanno dato tutto e ci dispiace sapendo l’importanza della partita." Rispondendo alle domande sulla tensione in campo, il mister ha respinto l'idea che la sua squadra avesse problemi di nervosismo: "La squadra ha giocato senza tensione. Se analizziamo l’intera partita, la mia squadra ha fatto un ottimo giro palla e ha dato il massimo anche sbagliando alcune cose. Noi siamo stati sfortunati sotto porta con Tutino e dopo il doppio vantaggio è stato difficile giocare contro un avversario che si è chiuso bene."

(Fonte foto: canale ufficiale US Catanzaro)